La regione Lazio ha pubblicato il bando per l’accesso a voucher utilizzabili per l’acquisto di servizi per il supporto all’internazionalizzazione. La finalità del voucher è sostenere l’accesso ai mercati esteri da parte delle PMI.
La misura si rivolge alle MPMI ed i liberi professionisti con partita IVA.
Si tratta di un fondo perduto in regime de minimis con un importo minimo del 45% e massimo del 70% rispetto l’importo complessivo del progetto.
Verranno considerati ammissibili i progetti volti all’internazionalizzazione e/o alla promozione dell’export delle PMI finalizzati all’apertura e al consolidamento nei mercati esteri tramite:
Sono previste due finestre temporali:
Il bando è stato pubblicato lo scorso 31 luglio e scadrà il 31 ottobre 2019.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…