14 Settembre 2018
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: APERTA LA PIATTAFORMA MISE
Da oggi 14 settembre è operativa la piattaforma del ministero dello Sviluppo economico per richiedere l’erogazione del voucher digitalizzazione.
L’aiuto, è destinato alle micro, piccole e medie imprese per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. L’incentivo è riconosciuto sotto forma di voucher, di importo non superiore a 10mila euro, a copertura del 50% del totale delle spese ammissibili.
Con il decreto del 1°agosto è stato, prorogato il termine per il saldo delle spese ammissibili fino al 14 dicembre e, differito il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione al 14 marzo 2019.
Per richiedere l’erogazione del voucher assegnato le imprese, devono assicurarsi di aver interamente saldato tutte le spese relative al progetto finanziato indicato in domanda. La piattaforma telematica darà modo di compilare un form ministeriale suddiviso in sette sezioni, in cui dovranno essere indicati:
- i dati identificativi del richiedente;
- i dati relativi al firmatario;
- i dati relativi al referente da contattare;
- i dati relativi alla prenotazione del voucher;
- la dichiarazione sostitutiva riguardante le spese sostenute per il progetto con la relativa evidenza dei pagamenti;
- la dichiarazione sostitutiva sulla status del richiedente;
- gli allegati.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito: