Cassa Depositi e Prestiti ha annunciato il 7 Ottobre la sottoscrizione di un accordo di garanzia con la Commissione Europea nell’ambito del piano InvestEU, che prevede una garanzia fino a 260 milioni di euro a favore di CdP Equity, a sostegno degli investimenti dedicati allo sviluppo del Venture Capital Italiano, per un totale di 520 milioni di euro.
Sale così l’ammontare di fondi di natura pubblica messi a disposizione per lo sviluppo delle startup innovative italiane; queste ultime, in crescita anche nel 2022, continuano a contribuire in maniera sempre più incisiva sia a creare valore con l’utilizzo dell’hi-tech, sia a generare nuovi posti di lavoro.
Open Group Italia, da sempre a fianco del sistema imprenditoriale, si appresta a lanciare Open Mind, progetto di club deal per le Startup innovative.
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…