Si tratta di un contributo a fondo perduto fino al 50% per il sostegno a progetti di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi sviluppati da Aggregazioni di imprese.
Il bando finanzia progetti di ricerca industriale e/o sviluppo sperimentale attuati da Aggregazioni di imprese composte di almeno 3 imprese.
I beneficiari sono le PMI, le Grande Imprese, Micro Imprese, aggregate (min. 3) tramite contratto di rete, consorzio o associazione di imprese a carattere temporaneo. In ogni aggregazione può esserci solo una grande impresa.
Settori considerati:
Importo compreso tra un minimo di 100.000,00 ed un massimo di 700.000,00 euro.
In dettaglio:
Si tratta di un contributo a fondo perduto in conto capitale.
50% delle spese in caso di mpmi
40% delle spese in caso di presenza di una grande impresa.
La dotazione finanziaria è di € 10.000.000.
Bando è già APERTO, il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 2 agosto 2019 ore 13:00.
Il 21 febbraio 2025 il MIMIT ha pubblicato l’atteso aggiornamento delle FAQ, a seguito delle novazioni introdotte dall’ultima Legge di Bilancio. Le…
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…