In Gazzetta Ufficiale, il 24 agosto scorso, è stato pubblicato il Decreto 10 agosto 2020 per poter usufruire del nuovo credito di imposta per il rafforzamento patrimoniale delle PMI.
Il credito patrimonializzazione nasce con l’obiettivo di incentivare il conferimento di denaro nelle società partendo da un dato molto chiaro: il panorama delle PMI è infatti caratterizzato da una sottocapitalizzazione, facendo sì che siano più soggette a crisi di liquidità.
Il decreto prevede due crediti distinti ma collegati tra loro:
Per approfondire il tema, scarica la nostra guida ad hoc.
Scarica la guida:
Guida_Credito_PatrimonializzazioneAggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…
Il 5 dicembre 2024, con Decreto direttoriale n. 439/2024, è stato approvato l’Avviso Fondo Nuove Competenze (denominato in questa terza…
Il 23 ottobre 2024 è stato presentato il Disegno di Legge riguardante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno…
Nella giornata di oggi, il ministro del Made in Italy (MIMIT) ha firmato il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia…
Ministero dell’Economia e delle Finanze, CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e Borsa Italiana attiveranno nel 2025 il Fondo Nazionale Strategico…
730 milioni di euro: questa è la dotazione finanziaria del Fondo Nuove Competenze (FNC) edizione 2024, che dovrebbe avere luogo…