C’è ancora tempo fino al prossimo 14 luglio per richiedere il Tax credit musica a copertura delle spese sostenute nel 2022 da parte di imprese produttrici di fonogrammi e videogrammi musicali e spettacoli dal vivo. Per richiedere l’incentivo è necessario utilizzare la piattaforma telematica DGCOL.
La misura, indetta dal Ministero della Cultura lo scorso 11 maggio 2023 sul sito istituzionale della direzione generale Cinema e Audiovisivo del ministero della Cultura.
La misura consta di un credito d’imposta del 30% a favore:
Per poter presentare domanda di contributo, dovrà utilizzarsi la piattaforma informatica online, firmata digitalmente dal legale rappresentante, entro il 14 luglio 2023.
Parallelamente all’invio della domanda online, sarà inoltre necessario consegnare il supporto fisico dell’opera, oggetto della richiesta di beneficio. La consegna andrà effettuata a mezzo raccomandata A/R, indirizzandola alla D.G. Cinema e audiovisivo – Servizio I – Tax credit Musica. In alternativa è possibile la consegna a mano, in busta chiusa, con indicazione “Allegato istanza credito d’imposta, art. 7 D.L. n. 91/2013 – DI 13 agosto 2021 e ss.mm.ii“.
Dal 13 novembre 2024, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), ha attivato la…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale dell’8 novembre 2024, ha definito le modalità…
Il 30 ottobre 2024 sono stati pubblicati i Revised VSME - Standard ESRS volontario per le PMI. Il documento, reso…
Il 5 novembre 2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un nuovo quaderno sulla…
4 milioni di euro per valorizzare la conservazione e il riutilizzo di prodotti, questo è il bando pubblicato lo scorso…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, rende operativa la norma prevista…