L’Italia sta ripartendo: le riaperture scaglionate stanno per terminare, i negozi e le aziende sono già attivi da un po’ con le dovute misure e precauzioni e tanti sono gli effetti del periodo forzato di lock-down.
Molti si saranno accorti di quanto i servizi telematici siano diventati di fondamentale importanza e avere un e-commerce è stata la salvezza di molti commercianti.
Certo mantenere un sito online può risultare costoso e richiedere molto tempo e organizzazione.
Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia offrono la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto a favore delle MPMI.
Il contributo coprirà il 70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 10.000,00 €. Per partecipare, l’investimento minimo deve essere di 4.000,00€.
Gli aiuti sono concessi in “de minimis” o in regime di “Temporary Framework” e verrà erogato in un’unica soluzione a saldo, entro 60 gg dalla presentazione della rendicontazione delle spese.
Il bando non è stato ancora pubblicato ma prepararsi per tempo con proattività è la scelta migliore.
Il 21 febbraio 2025 il MIMIT ha pubblicato l’atteso aggiornamento delle FAQ, a seguito delle novazioni introdotte dall’ultima Legge di Bilancio. Le…
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…