Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato in data odierna un aggiornamento sul programma del PON Imprese e competitività.
La Commissione Europea ha approvato la riprogrammazione del PON Imprese e Competitività 2014-2020 determinando un significativo incremento della dotazione, pari a 665,1 milioni di euro di risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), e l’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord.
L’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord discende dall’opportunità di assicurare l’unitarietà e la natura strategica della politica industriale nazionale in tema di innovazione, rispetto ad aree tematiche di intervento che la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente qualifica come di rilevanza strategica a livello dell’intero sistema paese.
La riprogrammazione è stata approvata con decisione C(2017) 8390 del 7 dicembre 2017.
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…
Il 5 dicembre 2024, con Decreto direttoriale n. 439/2024, è stato approvato l’Avviso Fondo Nuove Competenze (denominato in questa terza…
Il 23 ottobre 2024 è stato presentato il Disegno di Legge riguardante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno…
Nella giornata di oggi, il ministro del Made in Italy (MIMIT) ha firmato il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia…
Ministero dell’Economia e delle Finanze, CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e Borsa Italiana attiveranno nel 2025 il Fondo Nazionale Strategico…
730 milioni di euro: questa è la dotazione finanziaria del Fondo Nuove Competenze (FNC) edizione 2024, che dovrebbe avere luogo…