Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato in data odierna un aggiornamento sul programma del PON Imprese e competitività.
La Commissione Europea ha approvato la riprogrammazione del PON Imprese e Competitività 2014-2020 determinando un significativo incremento della dotazione, pari a 665,1 milioni di euro di risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), e l’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord.
L’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord discende dall’opportunità di assicurare l’unitarietà e la natura strategica della politica industriale nazionale in tema di innovazione, rispetto ad aree tematiche di intervento che la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente qualifica come di rilevanza strategica a livello dell’intero sistema paese.
La riprogrammazione è stata approvata con decisione C(2017) 8390 del 7 dicembre 2017.
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…