Fino al 15 giugno è possibile presentare domanda per partecipare alla nuova iniziativa gestita da Invitalia.
First Round nasce dalla collaborazione tra Invitalia e Entopan Innovation, con l’obiettivo di sostenere la nascita e/o il consolidamento delle imprese e delle startup nel Mezzogiorno e nell’area Sisma Centro Italia.
Possono proporsi i giovani che desiderano:
Possono altresì fare richiesta imprese e startup innovative costituende o costituite, ma solo con data successiva al 21 giugno 2017.
Sono invece esclusi i titolari di altre attività di impresa o chi ha già ricevuto altre agevolazioni nazionali per l’autoimprenditorialità nell’ultimo triennio; in aggiunta sono esclusi coloro che hanno un lavoro a tempo indeterminato.
I progetti che possono partecipare al First Round devono ricadere in uno dei seguenti ambiti: Salute, Benessere, Lifestyles, Energia, Economia Circolare, Smart Manufactoring, Agroalimentare, Industria Culturale e Creativa.
I progetti selezionati potranno avvalersi di:
Mentre la scadenza per le presentazioni di domanda è fissata al 15 giugno, al 20 giugno verrà effettuata una prima scrematura ed entro il 15 luglio avverrà la sottomissione delle domande di finanziamento a Invitalia.
Dal 5 febbraio 2025 sarà possibile presentare domanda per l’agevolazione “Mini Contratti di Sviluppo”. Gli obiettivi dei Mini Contratti di…
Open Group Italia attraverso la lettura di questa informativa ha l’obiettivo di rendere noti le misure nazionali a favore degli…
Dal 1° gennaio 2025 è entrata in vigore la nuova classificazione Ateco 2025. Ateco 2025 andrà a sostituire la precedente…
La Regione Lazio, attraverso la misura “Voucher Digitalizzazione PMI 2025” e con una dotazione finale pari a 13 milioni di…
La nuova legge di bilancio è entrata ufficialmente in vigore il 01 gennaio 2025. Vediamo nel dettaglio le novità a…
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…