Open srl, membro del Network dei Consulenti d’azienda d’Italia, per valorizzare e approfondire maggiormente il modello della Balanced Scorecard, ha il piacere di informarvi che ha deciso di ospitare una laureanda del Corso di Laurea Magistrale di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino la cui tesi di laurea sarà focalizzata su questo importante strumento di analisi.
Lo scopo sarà quello di studiare il modello applicato al tessuto industriale italiano, costituito prevalentemente da piccole e medie imprese con scarsa cultura della gestione d’impresa, valutarne l’adattabilità e le potenzialità di sviluppo.
Lo strumento della Balanced Scorecard, ideato negli anni ’90 da Kaplan e Norton per garantire una migliore conduzione strategica dell’impresa, ha ispirato la creazione del primo software di controllo di gestione cloud che misura la salute e la continuità aziendale: il cruscotto di controllo aziendale. Open srl ha deciso di adottare questo software, per l’erogazione dei propri servizi di consulenza direzionale, a beneficio dei propri clienti.
Open srl è un gruppo societario che concentra la propria attività su cinque aree principali:
Ogni area rappresenta un tassello che opera sinergicamente con le altre in un’ottica strategica comune. Ciò avviene grazie al personale altamente qualificato e con competenze trasversali, in grado di rispondere alle diverse esigenze.
La mission aziendale è seguire il cliente, accompagnandolo nel percorso strategico d’azienda, a partire dalla comprensione delle sue esigenze per lavorare insieme agli obiettivi comuni di crescita sostenibile di lungo termine.
La collaborazione con il Politecnico di Torino, su un progetto in cui abbiamo creduto fin da subito, rappresenta per noi un elemento di orgoglio e un’opportunità di arricchimento e di crescita.
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…