Una delle misure più attese per il settore vitivinicolo ha trovato applicazione in un gran numero di regioni ed il tempo per poter partecipare sta per scadere. La maggior parte delle misure territoriali infatti ha posto come limite il prossimo 15 novembre.
Si tratta di un bando non semplice ma che permette di recuperare fino al 40% degli investimenti sostenuti – in alcune regioni anche di più -.
Abbiamo realizzato un’infografica che riassume tutte le scadenze e fa qualche ragionamento sulla convenienza di cumulabilità con altre misure.
Il 21 febbraio 2025 il MIMIT ha pubblicato l’atteso aggiornamento delle FAQ, a seguito delle novazioni introdotte dall’ultima Legge di Bilancio. Le…
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…