Una delle misure più attese per il settore vitivinicolo ha trovato applicazione in un gran numero di regioni ed il tempo per poter partecipare sta per scadere. La maggior parte delle misure territoriali infatti ha posto come limite il prossimo 15 novembre.
Si tratta di un bando non semplice ma che permette di recuperare fino al 40% degli investimenti sostenuti – in alcune regioni anche di più -.
Abbiamo realizzato un’infografica che riassume tutte le scadenze e fa qualche ragionamento sulla convenienza di cumulabilità con altre misure.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…