Il 30 settembre scorso il MIPAAF ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 9193815 per le specifiche operative relative alla nuova misura di OCM Vini per il 2020/2021. In questo caso la misura prevede un fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi Terzi.
Nello specifico tra le spese finanziate rientrano le attività di pubblicità, manifestazioni fieristiche di importanza internazionale, campagne di promozione e studi di valutazione dei risultati ottenuti con le attività promozionali. All’art. 3 c. 2 del decreto si cita la co-presenza di risorse nazionali e regionali.
Sul punto siamo in attesa di scoprire come interverranno le Singole Regioni. Nella nostra infografica è possibile trovare tutte le informazioni essenziali.
Scaricala qui:
OCM_Vino_PromozioneDal 13 novembre 2024, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), ha attivato la…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale dell’8 novembre 2024, ha definito le modalità…
Il 30 ottobre 2024 sono stati pubblicati i Revised VSME - Standard ESRS volontario per le PMI. Il documento, reso…
Il 5 novembre 2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un nuovo quaderno sulla…
4 milioni di euro per valorizzare la conservazione e il riutilizzo di prodotti, questo è il bando pubblicato lo scorso…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, rende operativa la norma prevista…