Il 30 settembre scorso il MIPAAF ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 9193815 per le specifiche operative relative alla nuova misura di OCM Vini per il 2020/2021. In questo caso la misura prevede un fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi Terzi.
Nello specifico tra le spese finanziate rientrano le attività di pubblicità, manifestazioni fieristiche di importanza internazionale, campagne di promozione e studi di valutazione dei risultati ottenuti con le attività promozionali. All’art. 3 c. 2 del decreto si cita la co-presenza di risorse nazionali e regionali.
Sul punto siamo in attesa di scoprire come interverranno le Singole Regioni. Nella nostra infografica è possibile trovare tutte le informazioni essenziali.
Scaricala qui:
OCM_Vino_PromozioneIl Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…