Il 30 settembre scorso il MIPAAF ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 9193815 per le specifiche operative relative alla nuova misura di OCM Vini per il 2020/2021. In questo caso la misura prevede un fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi Terzi.
Nello specifico tra le spese finanziate rientrano le attività di pubblicità, manifestazioni fieristiche di importanza internazionale, campagne di promozione e studi di valutazione dei risultati ottenuti con le attività promozionali. All’art. 3 c. 2 del decreto si cita la co-presenza di risorse nazionali e regionali.
Sul punto siamo in attesa di scoprire come interverranno le Singole Regioni. Nella nostra infografica è possibile trovare tutte le informazioni essenziali.
Scaricala qui:
OCM_Vino_PromozioneL’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…