Il Ministero dell’Agricoltura ha firmato la nuova edizione del bando Parco Agrisolare 2023. Con quasi un miliardo di euro di risorse a disposizione, la misura concede contributi a fondo perduto fino all’80% per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.
Il testo sarà pubblicato a breve in Gazzetta Ufficiale, avendo ricevuto l’autorizzazione della Commissione Europea.
A seconda della tipologia di azienda e di obiettivo, saranno previste diverse percentuali di contributo:
Il nuovo Avviso 2023 andrà a definire più precisamente la platea dei beneficiari, i criteri di ammissione al beneficio, le modalità e i termini di invio delle domande.
Il nuovo bando 2023 interviene anche sui massimali di spesa e la potenza installabile:
Per tutte le ulteriori specifiche è necessario attendere ancora un po’, ma sicuramente prima della chiusura estiva si avranno tutti i dettagli per procedere.
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…