Un’altra iniziativa tutta digitale quella promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, con il supporto dell’AGID.
Si chiama Solidarietà Digitale e propone una serie di servizi digitali gratuiti. Nello specifico Vicini e Connessi è la piattaforma digitale per l’economia locale.
Tramite questo servizio, i piccoli e medi esercenti locali hanno la possibilità di usufruire di strumenti, piattaforme e-commerce, servizi di home delivery e canali di comunicazione per rendere la propria attività più digitale e accessibile, con costi nulli o ridotti.
E’ infatti possibile:
Tutte le iniziative sono liberamente consultabili, non essendo necessario iscriversi su alcun portale!
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…
Il 5 dicembre 2024, con Decreto direttoriale n. 439/2024, è stato approvato l’Avviso Fondo Nuove Competenze (denominato in questa terza…
Il 23 ottobre 2024 è stato presentato il Disegno di Legge riguardante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno…
Nella giornata di oggi, il ministro del Made in Italy (MIMIT) ha firmato il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia…
Ministero dell’Economia e delle Finanze, CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e Borsa Italiana attiveranno nel 2025 il Fondo Nazionale Strategico…
730 milioni di euro: questa è la dotazione finanziaria del Fondo Nuove Competenze (FNC) edizione 2024, che dovrebbe avere luogo…