Friuli Innovazione e AM Ventures, insieme al patrocinio di AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) ha pubblicato una nuova call riservata alle startup. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema nazionale dedicate alle idee imprenditoriali in ambito di manifattura additiva, coinvolgendo da un lato le startup e dall’altro i principali soggetti che operano per la nascita e lo sviluppo delle imprese.
Le candidature potranno essere inviate fino al prossimo 30 giugno e verranno selezionate solo le 6 aziende e idee imprenditoriali considerate migliori.
I vincitori avranno accesso al supporto di esperti nella tecnologia. Nello specifico potranno sfruttare:
I servizi di cui sopra saranno fondamentali per partecipare successivamente all’evento AdditiveStartup Italia Pitching Event, per poi presentarsi a un pool di investitori qualificati e sfruttare possibili opportunità di networking.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…