Uno degli obiettivi del nuovo piano di Governo è la digitalizzazione. Stiamo assistendo, soprattutto nell’ultimo periodo, complice il Covid, ad un’esplosione di incentivi, leggi, misure a favore del telelavoro, della riorganizzazione aziendale, della trasformazione digitale.
Ultimo bando nazionale rilevante sull’argomento è il Digital Transformation: 100 milioni di euro stanziati per progetti di innovazione di processo o per investimenti 4.0. Non solo manifattura, ma un’apertura al turismo e al settore del commercio.
Un passo importante per il tessuto imprenditoriale, ma molte aziende sono ancora indietro. Diventa quindi fondamentale poter contare su un professionista di fiducia, riuscendo magari a tagliare sui costi.
Nel documento allegato le principali misure che tra i costi ammissibili includono le spese di consulenza.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…