La Regione Piemonte, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 14-5624 del 18 settembre 2017, ha approvato la scheda di misura che disciplina l’accesso al Fondo di garanzia “Tranched Cover Piemonte 2017”, strumento finanziario innovativo che interviene a garanzia di portafogli di nuovi finanziamenti emessi da uno o più enti finanziari abilitati (Originator).
L’obiettivo della Misura è quello di favorire l’accesso al credito e l’erogazione di nuova finanza per le PMI piemontesi, con l’intento di sostenere:
Fonte: Finpiemonte
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…
Il 5 dicembre 2024, con Decreto direttoriale n. 439/2024, è stato approvato l’Avviso Fondo Nuove Competenze (denominato in questa terza…
Il 23 ottobre 2024 è stato presentato il Disegno di Legge riguardante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno…
Nella giornata di oggi, il ministro del Made in Italy (MIMIT) ha firmato il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia…
Ministero dell’Economia e delle Finanze, CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e Borsa Italiana attiveranno nel 2025 il Fondo Nazionale Strategico…
730 milioni di euro: questa è la dotazione finanziaria del Fondo Nuove Competenze (FNC) edizione 2024, che dovrebbe avere luogo…