La Regione Piemonte ha approvato il nuovo Bando per l’accesso al Fondo PMI, destinato al sostegno di progetti e investimenti per l’innovazione, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e la sicurezza nei luoghi di lavoro realizzati da micro, piccole e medie Imprese.
I soggetti beneficiari del Bando sono le micro, piccole e medie imprese non identificabili come “imprese in difficoltà”.
Il bando intende agevolare l’acquisizione di attivi materiali e/o immateriali finalizzata alla diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi o la trasformazione radicale del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.
Sono ammessi gli investimenti avviati dopo la presentazione della domanda telematica, relativi a:
Tra le principali novità, rispetto al Bando precedente, l’incremento dell’agevolazione, con le seguenti modalità:
Le domande devono essere inviate via Internet, dalle ore 9.00 del 25/01/2019, sottoscrivendo il modulo telematico con firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato interno dell’ azienda con poteri di firma, al link: http://www.sistemapiemonte.it/cms/privati/attivita-economico-produttive/servizi/861-bandi-2014-2020-finanziamenti-domande
Il 21 febbraio 2025 il MIMIT ha pubblicato l’atteso aggiornamento delle FAQ, a seguito delle novazioni introdotte dall’ultima Legge di Bilancio. Le…
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…