La Regione Piemonte, ha approvato la nuova scheda tecnica relativa alla Misura dei Poli di innovazione, denominata “Azione I.1b.1.2 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, in sostituzione di quella originariamente approvata con D.G.R n. 15-6645 del 23/03/2018.
La scheda tecnica approvata prevede un’agevolazione per la realizzazione dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzati dalle imprese associate o che intendano associarsi ai Poli di Innovazione, composta da una quota di sovvenzione a fondo perduto, a copertura delle sole tipologie di spesa rendicontabili a costi standard, e da un finanziamento agevolato a tasso zero a copertura delle restanti spese e per un importo non inferiore al 25% del costo totale del progetto, tramite il coinvolgimento del sistema bancario quale soggetto cofinanziatore.
Si resta, quindi, in attesa della pubblicazione del testo del bando nel quale saranno riportate le modalità di presentazione delle domande.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…