La Regione Piemonte, ha approvato la nuova scheda tecnica relativa alla Misura dei Poli di innovazione, denominata “Azione I.1b.1.2 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, in sostituzione di quella originariamente approvata con D.G.R n. 15-6645 del 23/03/2018.
La scheda tecnica approvata prevede un’agevolazione per la realizzazione dei progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzati dalle imprese associate o che intendano associarsi ai Poli di Innovazione, composta da una quota di sovvenzione a fondo perduto, a copertura delle sole tipologie di spesa rendicontabili a costi standard, e da un finanziamento agevolato a tasso zero a copertura delle restanti spese e per un importo non inferiore al 25% del costo totale del progetto, tramite il coinvolgimento del sistema bancario quale soggetto cofinanziatore.
Si resta, quindi, in attesa della pubblicazione del testo del bando nel quale saranno riportate le modalità di presentazione delle domande.
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…
Il 5 dicembre 2024, con Decreto direttoriale n. 439/2024, è stato approvato l’Avviso Fondo Nuove Competenze (denominato in questa terza…
Il 23 ottobre 2024 è stato presentato il Disegno di Legge riguardante il Bilancio di previsione dello Stato per l’anno…
Nella giornata di oggi, il ministro del Made in Italy (MIMIT) ha firmato il decreto “Sostegno per l’autoproduzione di energia…
Ministero dell’Economia e delle Finanze, CDP (Cassa Depositi e Prestiti) e Borsa Italiana attiveranno nel 2025 il Fondo Nazionale Strategico…
730 milioni di euro: questa è la dotazione finanziaria del Fondo Nuove Competenze (FNC) edizione 2024, che dovrebbe avere luogo…