Tutte le aziende sono accomunate dalla necessità di proporre sul mercato soluzioni nuove e sempre più competitive.
Gli imprenditori per arrivare ai risultati desiderati, sono chiamati a lunghi e dispendiosi percorsi di lavoro, sono chiamati ad innovare e quindi a fare investimenti.
La naturale scelta dell’imprenditore per trovare i capitali necessari a supportare la crescita è quella di rivolgersi alle banche.
Ma Il sistema bancario non è l’unico strumento per rispondere alla domanda di credito delle aziende.
Durante il convegno saranno prese in esame alcune delle opportunità offerte dalla finanza cosiddetta innovativa, perché riteniamo che oggi sia indispensabile conoscere le numerose alternative che offre il mercato.
I relatori sono professionisti con comprovata esperienza nel settore di riferimento in grado di fornire una panoramica sia dal punto di vista normativo che esperienziale.
30 gennaio 2020 dalle 15:30.
Sala Punt & Mes, presso Eataly Lingotto (1° piano),
Via Nizza 230/14 – Torino.
Gli strumenti di finanza innovativa possono facilitare l’accesso al credito.
Il Factoring Multitasking – Leva per lo sviluppo aziendale”– Dott. Prospero Muzio, Responsabile Global Factoring
Il Crowdfunding – Ing. Enrico Scagliusi, Open Srl
Accesso dinamico al credito – Banca Progetto supporta la crescita delle PMI in Italia – Dott. Roberto Gordini, Responsabile area Nord-Ovest Banca Progetto
Aggiornamenti Nuova Legge di Bilancio – Ing. Arianna Piovano, Open Srl
A chiusura evento, aperitivo offerto.
OPEN SRL nasce dall’incontro e dalla sinergia di professionisti con competenze diverse, che ha portato alla condivisione di una nuova ed innovativa metodologia, pensata ed ideata sulla base delle esperienze maturate negli anni a fianco delle imprese.
La formula del nostro successo si può sintetizzare nella flessibilità, nella capacità di instaurare solidi rapporti di collaborazione con i Clienti e nella disponibilità di un network di risorse (consulenti, formatori e temporary manager) altamente qualificate.
Dal 13 novembre 2024, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), ha attivato la…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale dell’8 novembre 2024, ha definito le modalità…
Il 30 ottobre 2024 sono stati pubblicati i Revised VSME - Standard ESRS volontario per le PMI. Il documento, reso…
Il 5 novembre 2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un nuovo quaderno sulla…
4 milioni di euro per valorizzare la conservazione e il riutilizzo di prodotti, questo è il bando pubblicato lo scorso…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, rende operativa la norma prevista…