Le misure riportate nel nuovo Decreto Clima saranno incentrate sui settori ritenuti più vulnerabili e connessi ai cambiamenti climatici.
Qui di seguito i settori colpiti:
Tra le misure del Governo di interesse sono le diverse opzioni di credito di imposta che si vogliono attivare, interessante è quella riguardante la vendita e acquisto di prodotti sfusi, ossia privi di imballi.
Mentre per il consumatore vorrebbe dire uno sconto del 20%, per il commerciante, la misura si traduce in un recupero dello stesso importo sotto forma di credito di imposta, fino ad un tetto massimo di 10.000 €.
L’arco temporale prescelto sarebbe il triennio 2020-2022, riguardando il settore alimentare ed il commercio di prodotti detergenti.
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) del 7 agosto 2025 e…
Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…
La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…
Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…
Anche l’autunno del 2025 sarà a tema proprietà industriale, con la nuova edizione dei bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Del…