Con l’avvio della fatturazione elettronica sarà fondamentale il confronto preliminare e continuativo con il proprio consulente prima di stipulare contratti, effettuare ordini e ricevere fatture relative ai costi di R&D.
La documentazione contabile ricevuta infatti essendo immodificabile deve essere rispondente a quanto richiesto dalla normativa sul credito ricerca e sviluppo fin dalla sua emissione.
Open è in grado di assistere dall’inizio dell’anno ed in modo costante le aziende presso le loro sedi in modo da non giungere al termine del periodo d’imposta con la documentazione inutilizzabile per il credito R&D.
ARTICOLO AGGIORNATO IN DATA 15.10.2024 Nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 maggio troviamo il testo del Decreto MASE del 2…
Il 3 ottobre 2024 è stato approvato il bando PR FESR 2021-2027 “Dalla ricerca al mercato: sostegno a progetti finalizzati…
La legge 27 dicembre 2023, n. 206, recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made…
Il 25 settembre 2024 il GSE ha pubblicato delle FAQ sul nuovo incentivo Transizione 5.0, attese a seguito della pubblicazione…
Il decreto dell’8 agosto 2024 definisce i criteri per la concessione dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione”. Il soggetto…
La Regione Toscana, in attuazione dell’Azione 1.1.2 “Ricerca, sviluppo e innovazione per l’attrazione investimenti” di cui alla delibera di giunta…