Il bando ESG e transizione energetica, in coerenza con le linee strategiche del Piano pluriennale 2021/2025, intende accompagnare le imprese del territorio cuneese verso la transizione ecologica, sociale e di governance e il riposizionamento competitivo sui mercati, nonché favorire la transizione energetica mediante l’introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Possono presentare domanda fino al’08/08/2024, salvo esaurimento anticipato dei fondi, tutte le imprese aventi sede legale e/o unità locali cui è riferita l’attività oggetto di contributo in provincia di Cuneo.
Sono ammissibili spese di consulenza e formazione, finalizzate a favorire l’adozione dei criteri ESG; spese per l’acquisto di sistemi gestionali finalizzati all’operatività aziendale dei Piani di Governance in ottica di coerenza ai criteri ESG; spese di consulenza finalizzate a favorire la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese; spese per attività di formazione con specifico riferimento al settore energetico; spese per l’acquisto di tecnologie digitali e 4.0 per favorire la transizione energetica.
Dal 5 febbraio 2025 sarà possibile presentare domanda per l’agevolazione “Mini Contratti di Sviluppo”. Gli obiettivi dei Mini Contratti di…
Open Group Italia attraverso la lettura di questa informativa ha l’obiettivo di rendere noti le misure nazionali a favore degli…
Dal 1° gennaio 2025 è entrata in vigore la nuova classificazione Ateco 2025. Ateco 2025 andrà a sostituire la precedente…
La Regione Lazio, attraverso la misura “Voucher Digitalizzazione PMI 2025” e con una dotazione finale pari a 13 milioni di…
La nuova legge di bilancio è entrata ufficialmente in vigore il 01 gennaio 2025. Vediamo nel dettaglio le novità a…
Aggiornamento del 17.12.2024 EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate -…