Pronti il modello di comunicazione e le procedure da seguire per richiedere il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.
Come presentare la richiesta:
per procedere con la richiesta del bonus è necessario compilare il modello di comunicazione telematica, che dovrà essere inviato utilizzando i servizi telematici messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Il modello va utilizzato, barrando la relativa casella, per presentare:
Per gli investimenti realizzati nel 2017 il modello può essere presentato esclusivamente nella modalità di “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per accedere al beneficio per il 2017 e la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per accedere al beneficio per gli investimenti relativi al 2018 devono essere presentate dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per l’accesso al beneficio per il 2018, invece, deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio 2019.
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…