Pronti il modello di comunicazione e le procedure da seguire per richiedere il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.
Come presentare la richiesta:
per procedere con la richiesta del bonus è necessario compilare il modello di comunicazione telematica, che dovrà essere inviato utilizzando i servizi telematici messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Il modello va utilizzato, barrando la relativa casella, per presentare:
Per gli investimenti realizzati nel 2017 il modello può essere presentato esclusivamente nella modalità di “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per accedere al beneficio per il 2017 e la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per accedere al beneficio per gli investimenti relativi al 2018 devono essere presentate dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per l’accesso al beneficio per il 2018, invece, deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio 2019.
Il 21 febbraio 2025 il MIMIT ha pubblicato l’atteso aggiornamento delle FAQ, a seguito delle novazioni introdotte dall’ultima Legge di Bilancio. Le…
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…