Il Mise lo scorso 18 ottobre 2022 ha pubblicato il decreto direttoriale dedicato alle regole per l’invio telematico delle istanze di rimborso delle spese sostenute per le fiere.
Il Bonus fiere è un voucher riconosciuto quest’annualità alle imprese richiedenti che nel periodo in essere e fino a gennaio 2023, partecipano ad una fiera internazionale specificata dal Ministero stesso.
Per poter accedere al bonus è stato necessario preiscriversi e prenotare il proprio voucher, che prevedeva un importo massimo di 10.000,00 € pari al 50% delle spese da sostenere.
Solo le imprese che sono riuscite ad accedere alla prima fase di prenotazione, possono ora sbloccare il voucher rendicontando le spese sostenute, presentando un’apposita istanza di rimborso.
L’invio della documentazione potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica ed il Ministero ha reso disponibili i fac simili per rendere note le informazioni e le modalità di compilazioni che saranno attive dal 10 novembre.
Secondo il decreto direttoriale di cui sopra, le domande di rimborso possono essere presentate dal 10 al 30 novembre 2022.
All’interno della domanda di rimborso dovranno essere indicate:
Il decreto attuativo del Piano Transizione 5.0 del 5 giugno scorso, arriva al tavolo del MEF per la conferma ufficiale…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dato attuazione al decreto del 14 settembre 2023, fissando i…
Nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 maggio troviamo il testo del Decreto MASE del 2 aprile, contenente i criteri e…
Con il Decreto 17 maggio 2024 pubblicato in Gazzetta 117 dello scorso 21 maggio, sono state rese note le Modalità…
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato, tramite la pubblicazione DM n 436/2023, le Regole Operative per l’agevolazione…
Negli scorsi giorni, il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, insieme a Cassa Depositi e Prestiti e Banca…