Il Mise lo scorso 18 ottobre 2022 ha pubblicato il decreto direttoriale dedicato alle regole per l’invio telematico delle istanze di rimborso delle spese sostenute per le fiere.
Il Bonus fiere è un voucher riconosciuto quest’annualità alle imprese richiedenti che nel periodo in essere e fino a gennaio 2023, partecipano ad una fiera internazionale specificata dal Ministero stesso.
Per poter accedere al bonus è stato necessario preiscriversi e prenotare il proprio voucher, che prevedeva un importo massimo di 10.000,00 € pari al 50% delle spese da sostenere.
Solo le imprese che sono riuscite ad accedere alla prima fase di prenotazione, possono ora sbloccare il voucher rendicontando le spese sostenute, presentando un’apposita istanza di rimborso.
L’invio della documentazione potrà avvenire esclusivamente in modalità telematica ed il Ministero ha reso disponibili i fac simili per rendere note le informazioni e le modalità di compilazioni che saranno attive dal 10 novembre.
Secondo il decreto direttoriale di cui sopra, le domande di rimborso possono essere presentate dal 10 al 30 novembre 2022.
All’interno della domanda di rimborso dovranno essere indicate:
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…
Dal documento redatto dalla Direzione Generale per la Proprietà Industriale del Mimit, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, emerge che nel…
Il 14 marzo 2025 è stato Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge n. 25, recante Disposizioni urgenti in materia di…
Il Mimit lo scorso 11 marzo 2025, ha pubblicato un provvedimento direttoriale, con cui ha definito le modalità di presentazione…