E’ di oggi la notizia del sito ufficiale del MISE della pubblicazione in Gazzetta dell’atteso – e temuto – Decreto Ristori Bis. Siamo quindi arrivanti al Decreto Legge numero 149 di questo 2020, anno amaro ma che vogliamo vedere come opportunità fondamentale, sfruttando anche gli incentivi COVID attivi per le imprese, pianificando una strategia adeguata.
Il nuovo Decreto aggiunge e modifica parzialmente il precedente regime di aiuti, alla luce del peggioramento del quadro generale nel paese e della necessità di inserire misure sempre più restrittive, al fine di diminuire il numero di contagi. Con conseguenze potenzialmente negative per una platea sempre più ampia di attori economici.
Per maggiori informazioni e per capire come poter calcolare il fondo perduto spettante, scarica la nostra guida gratuita!
Decreto Ristori Bis
L’Italia si conferma tra i leader mondiali per numero di certificati attivi. Dai dati più recenti disponibili di ISO Survey…
Firmato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Russo, di concerto con i Ministri dell’Economia e delle…
Lo scorso 21 gennaio 2025, con una dotazione finanziaria pari a 1,5 milioni di euro, la società Finanziaria di Valle…
Unioncamere, in collaborazione con il Dipartimento per le Pari Opportunità, promuove il progetto di Certificazione della parità di genere per…
Il 5 dicembre 2024 è stato pubblicato il testo di prassi UNI/PdR 171, elaborata da UNI, associazione privata senza scopo…
La Legge di Bilancio 2025 ha prorogato l’agevolazione sotto forma di credito d’imposta a favore delle imprese localizzate in specifiche…