Aggiornato per proroga
Lo scopo del presente Bando è favorire l’incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi regionali. Prorogato il termine massimo di adesione al Bando PIF, in vigore dal 20/06/2019 al 11/07/2019.
Possono beneficiari del bando le PMI che hanno la propria sede o unità locale sita e operativa in Piemonte, iscritte da almeno un anno al Registro Imprese e con almeno un bilancio chiuso e approvato, la cui attività prevalente sia coerente con la/le filiera/e a cui si intende partecipare:
La misura permette alle imprese ammesse di accedere alle attività promosse e realizzate dalla Regione Piemonte, attraverso il Soggetto esecutore, Ceipiemonte s.c.p.a.
Le attività sono riconducibili alle seguenti principali tipologie di azioni:
L’adesione al/ai PIF è gratuita ed è possibile aderire anche a più PIF, nel caso in cui si abbiano i requisiti richiesti.
L’agevolazione consistente in una riduzione sui costi di partecipazione alle azioni di investimento che saranno proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto.
La riduzione sarà quantificata ex-ante per ogni singola azione a cui le PMI daranno specifica adesione.
Il valore massimo dell’agevolazione per l’annualità 2019 è stabilito in 15.000 euro ad impresa per ogni PIF a cui la stessa risulti ammessa per l’annualità 2019 e comunque nei limiti di disponibilità de minimis dell’impresa.
La domanda è telematica e la relativa piattaforma sarà attiva dalle ore 9.30 del 20 giugno 2019 alle ore 12.00 dell’ 11 luglio 2019.
Occorre compilare l’apposita domanda telematica sul sito di SistemaPiemonte, ed inviare il pdf generato – e firmato digitalmente – tramite PEC all’indirizzo finanziamenti.finpiemonte@
Dal 13 novembre 2024, l’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), ha attivato la…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con il decreto direttoriale dell’8 novembre 2024, ha definito le modalità…
Il 30 ottobre 2024 sono stati pubblicati i Revised VSME - Standard ESRS volontario per le PMI. Il documento, reso…
Il 5 novembre 2024, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ha pubblicato, sul proprio sito istituzionale, un nuovo quaderno sulla…
4 milioni di euro per valorizzare la conservazione e il riutilizzo di prodotti, questo è il bando pubblicato lo scorso…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, rende operativa la norma prevista…