L’Inail ha pubblicato sul proprio sito istituzionale le nuove date per la presentazione della domanda, che avverrà tramite un click day. Inoltre sono state aggiornate la tabella temporale e le regole tecniche che le imprese interessate devono rispettare per la concessione dei finanziamenti del bando ISI 2022, incentrato sulla sicurezza dei lavoratori.
Ricordiamo infatti i cinque assi di finanziamento previsti dal bando:
Per gli assi 1, 2, 3 e 4 il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, al netto dell’Iva; per l’asse 5 sono invece previsti contributi in conto capitale in misure differenziate in base ai soggetti presentatori delle istanze.
Il click day per la presentazione della domanda è fissato al 26 ottobre 2023 e si realizza in tre fasi:
Ricordiamo che il prossimo click day è il secondo step di accesso previsto dall’iter di domanda, pertanto potranno accedere solo le aziende che hanno portato a termine correttamente la fase di registrazione.
ARTICOLO AGGIORNATO IN DATA 15.10.2024 Nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 maggio troviamo il testo del Decreto MASE del 2…
Il 3 ottobre 2024 è stato approvato il bando PR FESR 2021-2027 “Dalla ricerca al mercato: sostegno a progetti finalizzati…
La legge 27 dicembre 2023, n. 206, recante “Disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del made…
Il 25 settembre 2024 il GSE ha pubblicato delle FAQ sul nuovo incentivo Transizione 5.0, attese a seguito della pubblicazione…
Il decreto dell’8 agosto 2024 definisce i criteri per la concessione dell’incentivo “Voucher 3I – Investire in innovazione”. Il soggetto…
La Regione Toscana, in attuazione dell’Azione 1.1.2 “Ricerca, sviluppo e innovazione per l’attrazione investimenti” di cui alla delibera di giunta…